Rendicontazione | Innovazione | Sostenibilità

CORSO BREVE: “MISSION “AZIENDA 2030”: SOSTENIBILITÀ E PROJECT MANAGEMENT”







Il corso breve “Ripartire Sostenibili. Il Project Management come leva di crescita aziendale in tempi di crisi” è stato organizzato in collaborazione con Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, UNICREDIT e l'Istituto Italiano di Project Management (ISIPM). Si è sviluppato in un ciclo di incontri formativi, a novembre e dicembre 2021 e gennaio e febbraio 2022, incentrato sul Project Management come leva strategica per una ripartenza in grado di garantire la competitività aziendale di lungo periodo.

Lo scopo del progetto formativo, tenuto da docenti universitari e formatori certificati dall'ISIPM, è stato quello di supportare le PMI nel processo di formazione del settore al fine valorizzare le potenzialità aziendali per cogliere le opportunità e fronteggiare le sfide poste dalla Sostenibilità (Agenda 2030) e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Gli incontri online sono stati caratterizzati da lezioni sincrone, moduli e-learning asincroni, esercitazioni pratiche in classe virtuale e testimonianze di realtà imprenditoriali, trattando argomenti come conoscenze di contesto, tecniche e comportamentali del Project Management, indispensabili per concretizzare le idee progettuali delle aziende partecipanti.

Al termine del percorso formativo i Partecipanti hanno potuto sostenere, con il supporto di Unicredit, un esame finale e ottenere la Certificazione base di Project Management, rilasciata dall'Istituto Italiano di Project Management (ISIPM).



« Torna indietro
^