Master Maris, Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 21/06/2019

Valorizzazione e Riqualificazione: Beni, Territorio, Tradizione.





La giornata promuove progetto di ricerca, avviato tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Master Maris e il Comune di Frascati, con la collaborazione dell’Agenzia del Demanio, con il fine di valorizzare due beni cittadini in disuso: l’ex pontificio istituto Maestre Pie Filippine e il Mercato Coperto. Nello specifico è stata aperta una Call con l’intento di raccogliere progetti di valorizzazione da parte degli imprenditori e avviare attività di sviluppo sostenibile sul territorio.

All’evento saranno presenti il Comune di Frascati, per presentare le motivazioni che hanno spinto alla scelta delle due strutture, e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Master Maris, che spiegherà i potenziali delle strutture e l’importanza della collaborazione con gli stakeholder per la riuscita del progetto. saranno infine presentate le linee guida su come presentare un progetto di valorizzazione modella to sulle due strutture.

Unicredit per parte sua parlerà delle opportunità finanziarie e del ruolo che può svolgere a supporto e sostegno dei progetti di valorizzazione.

L’evento si concluderà con un aperitivo solidale con prodotti tipici del Comune di Frascati

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di Frascati: http://www.comune.frascati.rm.it/pagina1803_acquisizione-di-proposte-per-la-valorizzazione-e-la-riqualificazione-dellex-pontificio-istituto-maestre-pie-filippini-e-del-mercato-coperto.html.

Segui l'evento sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/429175701199103/.

Continua...




Notizia 21/06/2019

AVVISO: GRADUATORIA SUMMER CAMP (DIRIGENTI E INSEGNATI)


Pubblicata la Graduatoria dei Candati che hanno superato la prova preselettiva al corso:
"EDUCAZIONE CIVICA INNOVATIVA, RESPONSABILITÀ E RENDICONTAZIONE SOCIALE NELLE SCUOLE.
Progettazione partecipata di un percorso educativo interdisciplinare, condiviso, innovativo ed efficace che intersechi le logiche di Responsabilità e Rendicontazione Sociale delle Scuole di ogni grado attraverso la metodologia del service learning e la realizzazione di manifesti comunicativi interattivi"

Il “Corso di formazione in modalità residenziale Summer Camp 2019“, rivolto agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, si svolgerà in modalità residenziale, per cinque giorni consecutivi dal 21 al 26 luglio.

Il numero massimo è fissato in 50 unità, con possibilità di procedere allo scorrimento della graduatoria in caso di rinunce.


Per maggiori informazioni:
e-mail: master@maris.uniroma2.it
Tel. 3296047941
Dott.ssa La Bara Luana






< 1>

Torna SU