Notizie Aggiornamenti e Novità

31/05/2018

28/05/2018
Una giornata all’insegna dell’inclusione, organizzata durante il Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile 2018 promosso da Asvis, e realizzata dal Master Maris - Dipartimento Management e Diritto- e dal CUS di Tor Vergata, in collaborazione con CARIS e Federazione Nazionale Calcio Balilla .
⚽️- L’appuntamento prevede un torneo di biliardino inclusivo dalle ore 10:00 alle ore 16:00 del 28 Maggio 2018.
⚽️- È prevista una quota di iscrizione di 5€ a coppia.
⚽️- MODALITÀ D’ISCRIZIONE: Per iscriversi è sufficiente partecipare all’evento fb e mandare un messaggio privato alla pagina inserendo: Nome, Cognome, E-mail e numero di telefono della coppia di partecipanti che formano la squadra.
⚽️- L’obiettivo è quello di avvicinare studenti universitari, comunità accademica e società civile ai temi della sostenibilità e sensibilizzare i partecipanti sull’importanza dell’inclusione e dell’aggregazione.
Per ulteriori informazioni visita la Pagina FB: https://www.facebook.com/Torneo-Di-Biliardino-Sostenibile-1779817062278775/

24/05/2018
Rassegna Cinematografica ECO-FORUM, articolata in tre proiezioni, che si terra' presso il nostro Salotto nei giorni 24, 31 maggio e 5 giugno.
La Rassegna, promossa dal Dipartimento di Economia e Management, dal Master MARIS, dal Gruppo di Ricerca GCS e dalla Biblioteca, si inserisce nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 promosso dall'ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
PRIMO APPUNTAMENTO: giovedì 24 maggio 2018 ore 17.45: proiezione del film "La grande scommessa" (2015 - diretto da Adam McKay, tratto dal libro di Michael Lewis "The Big Short").
Il link dell'evento del Cineforum:https://www.facebook.com/events/229096554541552

22/05/2018
“Sostenibilità nell’Arte” è una open call sul tema della sostenibilità.
I partecipanti possono candidare i propri prodotti artistici di diverse tipologie: quadri, dipinti, installazioni, videoarte, fotografie, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. In particolare: assemblaggi artistici con materiali di scarto/riciclo, qualsiasi interpretazione/riproduzione, in chiave artistica, di soggetti, figure, riconducibili ai temi di sostenibilità, …
PER VOTARE:
Saranno la stessa comunità accademica e i cittadini a valutare le opere esposte, diffondendo l’idea che ciascuno (partecipanti e giuria) può farsi portavoce di un’idea di sviluppo sostenibile.
Per votare basta entrare nella Pagina FB "Sostenibilità nell'Arte" e mettere "mi piace" al prodotto artistico che si preferisce.
PREMIAZIONE:
Il prodotto artistico con più "like" vincerà un tablet Samsung.
La premiazione è prevista per il giorno 8 Giugno.
SCOPO DELL'ESPOSIZIONE ARTISTICA:
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità universitaria (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo) e i cittadini alla comprensione dell’Agenda 2030 e far in modo che l’Università svolga un ruolo di vettore nel processo di diffusione della conoscenza rispetto a tali temi, per educare alla realtà ed ai problemi, condividere le rotte future, costruire consapevolezza e ricercare soluzioni per affrontare il cambiamento sostenibile in atto.
Per Ulteriori informazioni visita la Pagina FB "Sostenibilità nell'Arte"
Continua...

22/05/2018
< 1>