Il 9 maggio 2025, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, si terrà l’evento di apertura dell’Ottava Edizione del Master MARIS, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
L’evento, intitolato “Quali competenze per l’ESG Manager?”, vedrà la partecipazione del Prof. Enrico Giovannini, già Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Direttore Scientifico dell’ASviS, che terrà una Lectio Magistralis su uno dei temi centrali per la transizione sostenibile.
Coordinato dalla Direttrice del Master, Prof.ssa Gloria Fiorani, e dallo staff didattico-scientifico, l’incontro sarà anche l’occasione per dare voce ai progetti di ricerca e tesi dei diplomati della V°, VI° E VII° edizione, che spaziano dalla rendicontazione ESG nelle PMI all’uso dell’intelligenza artificiale per la sostenibilità, fino al ruolo degli enti pubblici e delle politiche di welfare aziendale.
L’iniziativa si inserisce a pieno titolo nel calendario ufficiale del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 ed è patrocinata dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), testimoniando l’impegno del Master MARIS nella formazione di professionisti capaci di integrare sostenibilità, innovazione e responsabilità nei processi decisionali pubblici e privati.